• facebook
  • instagram

PRODUZIONE ARTISTICA VISUALE

Un’indagine sul segno, la memoria e l’autoconsapevolezza,

un processo in divenire. 

Francesca Genna (1967) è nata e vive in Sicilia.

Artista, ricercatrice e docente di Tecniche dell’incisione all’Accademia di Belle Arti di Palermo.

È l’autrice di Incisione Sostenibile, nuovi materiali e metodi dell’area non-toxic, (Navarra: 2009); rivisto ed aggiornato in: Materiali e Metodi per l’Incisione Sostenibile, alcune esperienze, (Navarra: 2015).

Ha collaborato con le Accademie e Facoltà di Belle Arti di Roma, Urbino, Porto Alegre , Nürnberg,  Berlin, Barcelona, Madrid e Valencia.

 

Il suo lavoro visuale è stato esposto in  personali a Barcelona, Lubijana, Roma, Firenze, oltre che in numerose collettive. È stata premiata a Leives (BZ): The European Award for Lifelong Passions (2013) ed è stata artista invitata in residenza in Marocco, Assilah, 39° Moussem Culturel International 2017.

 

 

 

Ph. Mohammed El Fahssii

Quelli del NON_TOXIC

Un blog tutto italiano che nasce per dare risposta alle molte domande che giungono da più parti sulle questioni connesse al reperimento ed uso in Italia dei nuovi materiali detti “non-toxic” per la Grafica d’Arte.

È uno spazio in costruzione condotto dalla scrivente ed è dedicato soprattutto agli studenti di Grafica d’Arte, in particolare a quelli di Palermo che con la propria collaborazione ne costituiscono la più grande motivazione e supporto.

LIBRO SITO-01.jpg

MATERIALI E METODI PER

L'INCISIONE SOSTENIBILE

Un libro che descrive le tecniche e le correda con esempi concreti, dall'uso dei mordenti salini alternativi all'acido nitrico, delle vernici acriliche, degli inchiostri a base acqua, dei fotopolimeri e del sistema elettrolitico. L'incisione sostenibile non è una semplice "pratica verde", bensì un tentativo di esperienza culturale.

Navarra Editore

Francesca Genna

LE MOSTRE E LE ESPOSIZIONI DIDATTICHE

Un’occasione per condividere e far conoscere, raccogliere e raccontare esperienze.

Promuovono il dialogo interculturale sviluppando tutto ciò che favorisce l’autonomia

e la costruzione identitaria

Contattami qui!

Il tuo messaggio

è stato inviato!